10 Set Isabella, La regina con la Mantilla, nelle spose di Mariella Gennarino
Mariella Gennarino, ambasciatrice del made in Italy, rimane in tema, con le sue collezioni di abiti da sposa, ispirate all’aristocrazia ed alla nobiltà siciliana.
Lo scorso anno presentò la sua collezione a New York, dedicata alle “Gattoparde”, riscuotendo grande successo, tanto da garantirle l’acquisto dell’intera collezione da parte di grossi negozi tra New York e Beverly Hills. Quest’anno, come dicevamo prima, la collezione è ispirata alla nobiltà spagnola in Sicilia, che tante tracce di storia ed emozioni ha lasciato dentro di noi. Si prepara, quindi, a sfilare nuovamente tra i grattacieli di Manhattan con la collezione ispirata ad Isabella, regina di Spagna, la prima regina ad indossare la “Mantilla”, elemento che nella collezione 2015 sarà predominante tra le creazioni della stilista catanese.
Chantilly, macramè blonde spagnoli, il prezioso velo, diventa elemento principale ed essenziale dell’abito da sposa, sia per il fattore estetico-storico, ma soprattutto per le simbologie che racchiude – beneauguranti, legate alla purezza ed alla protezione nei confronti della coppia.